Buongiorno, prendo la pillola Loette da 4 mesi. Lunedì 4/10 all’orario in cui prendi la pillola 20:3

1 risposte
Buongiorno, prendo la pillola Loette da 4 mesi. Lunedì 4/10 all’orario in cui prendi la pillola 20:30 mi sono resa conto di aver dimenticato quella di domenica 03/10 (16esimo giorno su 21). Solo che ormai erano passate 24 ore così ho preso sia quella di lunedì sia quella di domenica. Avendo avuto rapporti sessuali la domenica in questione, il martedì sono corsa in farmacia a prendere la Elleone (lunedì ormai la farmacia era chiusa) e il farmacista mi ha riferito che avendola sempre presa con regolarità le probabilità di una gravidanza erano poche ma che comunque era meglio prendere la pillola del giorno dopo.
A tre giorni dall’assunzione però mi sono venute delle perdite un po’ più sostanziose del normale spotting e senso di nausea. È normale? Potrebbe essere dovuto allo sbalzo ormonale o ad altro?
Un’altra domanda: ho continuato a prendere la pillola Loette normalmente quindi sia il giorno in cui ho preso la Elleone sia quelli successivi e domani ho l’ultima prima della pausa. Le mestruazioni dovrebbero venirmi normalmente?
Grazie in anticipo per le risposte!
Cordiali saluti.
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera signora. Se si dimentica una pillola e passano più di 24 ore, la pillola dimenticata non va più assunta e non si è più protetta finché non si inizia la scatola successiva. Ellaone copre circa al 70%. Le perdite ed il senso di nausea dipendono da Ellaone. Non sappiamo se le mestruazioni arriveranno regolarmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.