Buongiorno. Prendo la pillola la sera alle 21:30. Sono al secondo blister iniziato in maniera cont

1 risposte
Buongiorno.
Prendo la pillola la sera alle 21:30. Sono al secondo blister iniziato in maniera continuativa per gestire il ciclo in vacanza anche se, alla terza settimana del primo, mi è iniziato lo spotting ancora non terminato.
Stamattina verso le 9:30/10 ho avuto un episodio di diarrea con mal di pancia e feci liquide..a casa verso le 12 un altro e alle 13:40 un altro ancora. Ora sembra tutto ok.
La copertura è saltata?
Utlimo rapporto avuto venerdì notte. Essendo passate ore dall'assunzione sono protetta? Anche per i prossimi rapporti? E per quello avuto?
Grazie mille..
In teoria diarrea e disturbi ipercinetici intestinali rallentano o interferiscono con il riassorbimento di tutti i farmaci, pillola compresa...un segno del ridotto assorbimento è la comparsa di Sporting o di flusso ematico pseudo mestruale , correlati alla riduzione dell ormone in circolo che provoca instabilità endometriale. Il consiglio più previdente è aggiungere un secondo metodo in tali circostanza (es profilattico) in ogni caso i concepimenti non sono così facilitati in quanto la pillola oltre che con il blocco ovulatorio, rende l endometrio meno pronto per l annidamento, riduce le secrezioni e altera l ambiente vaginale e lo rende più ostile al passaggio degli spermatozoi....questo è tanto più vero quanti più è lungo l utilizzo della piLlola in precedenza, inoltre anche il dosaggio della pillola e la modalità di assunzione sono importanti...in conclusione, mi auguro che quanto scritto l aiuti a valutare meglio la situazione, in caso di dubbi ulteriori consiglio consulenza specialistica...saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.