Buongiorno, prendo la pillola cemisiana da ormai 3 anni, ho avuto un rapporto completo durante le pi
1
risposte
Buongiorno, prendo la pillola cemisiana da ormai 3 anni, ho avuto un rapporto completo durante le pillole placebo( sotto mestruazioni). La pillola l’ho sempre presa miandimenticata l’unico problema causa lavorativa che l’ho presa ad orari sballati. Invece delle 22.30 l’ho presa alle 5 del mattino, delle volte alle 6. Ho letto che ha una tolleranza di 12 ore. Dite che posso stare tranquilla!? Grazie in anticipo
Buongiorno sì può stare tranquilla. Il fatto di prendere la pillola a orari "sballati" non compromette l'efficacia contraccettiva, a patto che le compresse siano assunte entro 12 ore dall'orario abituale. Il rischio è che aumentino gli effetti collaterali, soprattutto episodi di spotting, se assunta in orari sempre diversi.
Rimango a disposizione in caso di ulteriori dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri
Rimango a disposizione in caso di ulteriori dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.