Buongiorno prendo azalia da due mesi quindi sono a metà del secondo blister Oggi è giovedì e io mi s
1
risposte
Buongiorno prendo azalia da due mesi quindi sono a metà del secondo blister Oggi è giovedì e io mi sono ritrovata senza pillola perché evidentemente ieri ne ho prese due per errore oggi cosa faccio? Prendo quella con scritto venerdì? però poi mi ritrovo il blister sfasato rispetto alla data effettiva... oppure salto il giorno? Come faccio a rimettere il blister a posto con i giorni reali? Grazie
Buongiorno, se ha assunto due compresse di Azalia nello stesso giorno per errore, non vi è alcun rischio per l’efficacia contraccettiva: la protezione rimane garantita. Può proseguire normalmente con l’assunzione della compressa successiva (quella indicata con “venerdì”), senza saltare alcun giorno. L’unico effetto pratico sarà che terminerà il blister con un giorno di anticipo. In tal caso, potrà iniziare il nuovo blister senza alcuna pausa, come previsto per questo tipo di pillola.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.