Buongiorno, Premetto di essere una ragazza abbastanza ansiosa. Per motivi anticoncezionali il 13 ma

1 risposte
Buongiorno,
Premetto di essere una ragazza abbastanza ansiosa. Per motivi anticoncezionali il 13 maggio ho iniziato l'assunzione della pillola, ma per motivi di depressione ho dovuto interrompere a metà blister (il 24 maggio). Le mestruazioni successive le ho avute con grande ritardo il 26 giugno e mi sono durate all'incirca 5 giorni e sono state un po' meno abbondanti rispetto al solito.
Ora dovrebbe arrivarmi in questi giorni e infatti sento un leggero mal di pancia al basso ventre e leggero fastidio al seno. Ho sempre avuto rapporti protetti (preservativo) fin dall'inizio e quindi credo di escludere una gravidanza, però mi era sorto un dubbio.
Circa due settimane fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e nel momento in cui si è messo il preservativo io l'ho aiutato toccandolo proprio sulla punta dove c'è il serbatoio. Prima di fare ciò ci eravamo masturbati a vicenda e avevo toccato probabilmente la punta del suo pene (non aveva eiaculato). È possibile che io sia rimasta incinta da questo errore che ho fatto?
Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
All'interruzione della pillola, anche se a metà blister, avrebbe dovuto comunque avere un flusso. Direi che è meglio fare un test di gravidanza, non tanto per l'ultimo episodio, ma per tutti i contatti che ha avuto dopo l'interruzione della pillola. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.