Buongiorno, premetto che sono un ragazzo di 20 anni che a 13/14 ha sofferto di calcolosi renale, nel

1 risposte
Buongiorno, premetto che sono un ragazzo di 20 anni che a 13/14 ha sofferto di calcolosi renale, nell'ultimo periodo ho fatto un'ecografia e mi è stata trovata un po di sabbia nei reni, solo che non avevo nessun tipo di problema ad andare in bagno, ieri sera, e stamattina invece, sono andato ad urininare e ho sentito un bruciore molto intenso provenire da dentro il pene mentre passava l'urina, ma il colore non era rosso rosso come quando avevo i calcoli, sembrava abbastanza normale, ma appena finito di urinare le ultime goccioline che uscivano contenevano sangue, 5/10 minuti dopo aver finito di urinare il bruciore è sparito, stessa cosa stamattina, non ho avuto ne dolori di calcoli ne altro quindi lo trovo molto strano, e in questi giorni non ho avuto nessun tipo di rapporti, e neanche masturbazioni, avete idee? Grazie mille
Salve, se ha già una diagnosi di “sabbiolina renale” (micro litiasi) deve sapere che alcuni dei sintomi spesso associati a questa condizione sono bruciori urinari e a volte macroematuria. Potrebbe essere stato un episodio di espulsione di un po’ della sua sabbiolina o di un microcalcolo. In ogni caso, quando si hanno sintomi come i suoi è buona norma effettuare subito un esame urine con urinocoltura e fare una visita urologica per escludere infezioni o la formazione di nuovi calcoli urinari (la microlitiasi è un noto fattore di rischio per entrambe le situazioni)