Buongiorno, premetto che soffro di colon irritabile (alterno fasi di stitichezza a fasi in cui vado
1
risposte
Buongiorno, premetto che soffro di colon irritabile (alterno fasi di stitichezza a fasi in cui vado spesso, al momento di sedermi sul wc molto volte passa lo stimolo) mi capita spesso (con feci dure o sforzi) che quando defeco, al momento di pulirmi sento delle palline dure... Quando mi alzo esse rientrano da sole, capita anche che rientrino da sole subito dopo la defecazione da seduto. Ogni tanto ho un po' di prurito che dura max un giorno, o qualche giorno in cui ho qualche piccolo dolore all'interno dell'ano, che passa subito. La domanda è: visto che le emorroidi sono quasi asintomatiche le devo fare controllare da uno specialista comunque?
Salve, si sarebbe il caso di fare una visita proctologica perché non è escluso che nel caso in cui abbia delle emorroidi ingrossate possano regredire con una terapia medica e quindi migliorare tale sintomatologia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.