Buongiorno, premetto che assumo questran una bustina al mattino e Omeprazolo al mattino, da

1 risposte
Buongiorno, premetto che assumo questran una bustina al mattino e Omeprazolo al mattino, da 4 anni, causa mancanza di colecisti dopo operazione, che mi dava problemi di intestino, risolta con queste medicine. 10 giorni fa ho avuto delle giornate di vomito, dissenteria acquosa, sensazione di febbre, movimenti intestinali forti. Ho fatto analisi che portavano a transaminasi alt alte, 170, però le avevo così anche mesi prima, e birilibuina un po' alta e piastrine leggermente sopra 407/400. Ho rifatto le analisi dopo 3 giorni che poi erano i giorni che iniziavo a stare meglio, transaminasi alt a 340, quindi peggiorate, ast 70 quando il massimo è 50. Birilibuina tornata nella norma, esame urine nella norma. Domani faccio eco addome, che avevo già fatto a novembre quando trovai la prima volta transaminasi alterate, ed era tutto ok. Test epatite B e C negativi. Può essere dovuta ai farmaci che assumo da anni? O semplice epatite A? Sono un po' allarmato, solitamente sono abbastanza freddo nelle reazioni..grazie a chi risponderà.
Le cause di un aumento delle transaminasi ( al di lá delle epatiti A,B e C) sono numerose e vanno indagate a tappeto tramite esami di laboratorio mirati, sotto la guida di un epatologo/ gastroenterologo.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.