Buongiorno, premettendo che so già che a contatto diretto con la pelle del piede, per via del fatto

Buongiorno, premettendo che so già che a contatto diretto con la pelle del piede, per via del fatto che viene rilasciato sudore e viene assorbito il colorante dei tessuti, (in primis durante l'estate, durante lo sport o durante le escursioni) è necessario avere tessuto di colore bianco, ma allo stesso tempo il calzino bianco ""non è ben visto"", per cui chiedo se è sensato dal punto di vista fisiologico/ medico pensare di utilizzare un fantasmino di colore bianco a contatto con la pelle e un calzino sopra di qualunque altro colore. Potrebbe essere controproducente avere un doppio calzino, per esempio per le vesciche o altro genere di problemi? Grazie

1 risposta


Perché no ? Sempre che non si infradicino tutte e due le calzine. Vesciche non direi. Usi calzine sottili. Cmq usi i piedi nudi quando c'è caldo, in comode ciabatte, a casa. Le scarpe solo e esce. E quelle sportive o antinfortunistiche le tenga il tempo strettamente necessario.

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.