buongiorno Preg.mo Dottore un'informazione se possibile, ho un'assicurazione privata ho denunciato i

3 risposte
buongiorno Preg.mo Dottore un'informazione se possibile, ho un'assicurazione privata ho denunciato il sinistro e mandato tutto la documentazione alla medica alla compagnia. Orbene dopo mesi mi contatta un loro liquidatore e mi dice che a breve ,mi sara' fatto il bonifico del premio tuttavia a mio malgrado scopro che e' circa un 1/4 del premio che io ho sottoscritto nel contratto come premio . La mia domanda e' posso richiedere un arbitrato medico e i rischi quali sono se non va a buon fine ? con le mie mie patologie supero agevolmente la franchigia prevista ma vorrei capire bene come funzione tale collegio medico legale grazie saluti
Dr. Mario Corcelli
Medico legale
Milano
Ho bisogno di maggiori informazioni per poterle dare una risposta esauriente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Martina Berardinelli
Medico legale
Scafati
Bisogna innanzitutto capire se il premio che lei ha sottoscritto si riferisce al massimo che lei può ricevere a seguito di un infortunio. Le faccio un esempio: se lei ha sottoscritto un'assicurazione privata secondo la quale lei ha una franchigia del 5 % e il fiduciario medico ha attribuito agli esiti del suo infortunio un punteggio di danno biologico pari al 7 %, allora le verrà liquidata la somma pari ai 2 punti percentuali di differenza. Se invece le è stato attribuito un punteggio ad. esempio pari al 9 %, le verrà corrisposta una somma certamente più elevata.
Potrebbe condividere la documentazione per avere certamente una risposta più precisa.
Se lei dovesse perdere in arbitrato, dipendentemente dalla sua posizione contributiva, potrebbe incorrere in una condanna alle spese. Ma quest'ultima è una domanda di interesse piuttosto meramente legale.
Dott.ssa Leila Gholamhazrat Hojat
Medico legale, Medico certificatore
Marina di Montemarciano
Assolutamente sì, è un suo diritto. Mi contatti per un parere preliminare telefonico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.