Buongiorno potrebbe dirmi perché i miei capelli non crescono più in lunghezza? Sono cinque mesi che

Buongiorno potrebbe dirmi perché i miei capelli non crescono più in lunghezza? Sono cinque mesi che li ho tagliati , ma non vedo più una ricrescita sono sempre corti ! Lo stress potrebbe essere la causa di questo anomalo blocco della crescita? Inoltre ho anche una copiosa caduta da settembre che si manifesta soprattutto con il lavaggio..

2 risposte


Potrebbe trattarsi di telogen effluvium, patologia in cui la fase di crescita del capello si accorcia e una percentuale maggiore di capelli tende a cadere. Le cause sono molteplici (calo di vitamina D, acido folico, ferro ecc ecc), problemi alla tiroide, stress, interventi di chirurgia maggiore certamente andrebbe indagata, esistono delle cure a riguardo

Dr. Matteo Giovani

Dr. Matteo Giovani

dermatologo

Porto Mantovano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Potrebbe trattarsi di un telogen effluvium o un defluvium ma non è possibile accertarsene senza vedere. Faccia una visita o una consulenza dermatologica o tricologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.