Buongiorno. Posso richiedere un informazione? Ho da circa 6 mesi una cisti pilonidale abbastanza pic

2 risposte
Buongiorno. Posso richiedere un informazione? Ho da circa 6 mesi una cisti pilonidale abbastanza piccola, non si è mai gonfiata e non è mai fuoriuscito pus o altro. Faccio un lavoro sedentario e magari quando sto 10 ore al pc inizia a darmi un po' fastidio ma non da farmi male. Mi son fatta visitare dal medico che mi ha detto, per sicurezza fatti fare l'ecografia e il controllo così ci assicuriamo che non ci siano fistole.
Ora nella mail di conferma dell'ospedale, c'è come indicazioni base il fatto che io debba fare un clistere da 200ml prima della visita proctologica. Non so però anche se in questo caso sia così, e sinceramente ho già lo stomaco abbastanza irritato in sto periodo. Ho chiesto ad alcune persone che hanno già fatto la visita e nessuno ha fatto dei clismi. Potete aiutarmi? Grazie mille
Dr. Gianmaria Mauri
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Ponte San Pietro
Buonasera, una valutazione mirata alla sola cisti pilonidale non richiede che venga eseguito un clistere.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Buonasera, probabilmente il CUP si è confuso con una ecografia per fistola anale. Per le cisti pilonidali non serve il clistere. Cordialità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.