Buongiorno posso farvi una domanda?Perché l ansia mi prende più la mattina?sto prendendo daparox mez

5 risposte
Buongiorno posso farvi una domanda?Perché l ansia mi prende più la mattina?sto prendendo daparox mezza compressa al mattino e poi lexsil pranzo è cena perché avevo nausea e dolori alla pancia anzi x meglio dire mi sentivo lo stomaco battere .Tutto questo mi è scaturito perché ho avuto un problema di salute è mi ha scatenato tutto questo malessere ,ne uscirò? Dimenticavo sto facendo sedute con pissicolo e prossimamente andrò anche da psichiatra voglio solo riprendere la mia vita non voglio stare male grazie xchi risponderà
.
Salve. L'ansia che si presenta principalmente al mattino può essere influenzata da diversi fattori, tra cui il ciclo del sonno, l'orario della somministrazione dei farmaci e la percezione del giorno che inizia.
Il fatto che lei stia già facendo delle sedute con uno psicologo è un passo positivo verso il recupero. Anche l'incontro futuro con uno psichiatra potrebbe essere utile per valutare la situazione in modo più completo, considerando anche l'aspetto farmacologico.
Il Daparox e il Lexil sono farmaci comunemente usati per trattare l'ansia e la depressione, ed è importante seguire le indicazioni del medico e comunicare eventuali effetti collaterali o cambiamenti nella sua condizione, dato che non sempre una determinata combinazione e assunzione farmacologica risulta adatta per tutti.
Il coinvolgimento in sedute è fondamentale per comprendere e affrontare le radici psicologiche del suo malessere, dato che la combinazione di terapia farmacologica e psicologica spesso si dimostra efficace nel gestire l'ansia e altri disturbi correlati.
Ricordi che il percorso di guarigione può richiedere tempo, e è normale sentirsi impazienti. Continui a collaborare con i professionisti che la seguono e condivida con loro i progressi e le preoccupazioni, con il tempo e il sostegno adeguato, è possibile superare queste difficoltà e recuperare il benessere. Un caro saluto, dott.ssa Camilla Persico

Gentile, dal momento che è già seguita da uno psicologo la invito a porre direttamente al professionista collega tutte queste domande, che conosce meglio il suo caso e saprà darle una risposta più esaustiva.
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Gentile, l'ansia al mattino può essere dovuta a tutta una serie di fattori, organici e di stile di vita. Ne parli con il suo terapeuta, le saprà dare tutte le indicazioni per affrontare al meglio questi momenti.
Per l'uso di psicofarmaci ritengo sia sempre meglio rivolgersi a uno specialista. Quelli prescritti dal medico di base possono essere utili come tampone in momenti di emergenza, ma per una cura (e posto che non in tutti i casi gli psicofarmaci curano) adeguata è sempre meglio rivolgersi a uno psichiatra.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, cordialmente Sara Pratticò
Salve,

ha già fatto i passi più importanti per, come dice lei, “riprendere la mia vita”.
Certamente l’azione congiunta di psicologo e psichiatra è la risposta corretta. Si ricordi di seguire con precisione le indicazioni dei medici riguardo alla terapia farmacologica e anche di concedere il giusto tempo alla terapia psicologica.
Come indicato da altri colleghi, serve infatti tempo e impegno per identificare le radici psicologiche di questi vissuti d’ansia così importanti e per apprendere strategie che le possano permettere di contrastarla.
Dalla modalità con cui ha scritto la sua domanda, identifico proprio nella “fretta” e nell’impazienza i suoi potenziali nemici più importanti in questo momento. Si affidi ai professionisti coinvolti e vedrà che i risultati ci saranno.
Cordialmente,

Stefano Giuffrida
Buongiorno, è importante sottolineare che l'ansia può manifestarsi in diversi momenti della giornata e può essere influenzata da vari fattori, tra cui il momento della assunzione dei farmaci. È positivo che stia già facendo delle sedute con uno psicologo e abbia in programma di consultare anche uno psichiatra, poiché sono professionisti qualificati che possono aiutarla a comprendere meglio la sua situazione e a individuare le strategie più adatte per affrontare l'ansia. È importante condividere le sue preoccupazioni e domande con loro durante le sessioni, in modo da ricevere un supporto mirato e personalizzato. Con il tempo e con l'adeguato sostegno professionale, è possibile superare questo periodo di malessere e riprendere il controllo della propria vita. Resto a disposizione per ulteriori informazioni o supporto.