Buongiorno Poco tempo fa ho ho avuto un ascesso ad un dente otturato, mi sono sottoposta a terapia

6 risposte
Buongiorno
Poco tempo fa ho ho avuto un ascesso ad un dente otturato, mi sono sottoposta a terapia antibiotica, ovviamente.
Purtoppo, a devitalizzazione quasi ultimata, a distanza di pochi giorni, è subentrata infezione con conseguente gonfiore mandibolare,non eccessivo , e dolore alla frizione delle due arcate.
Il mio dentista chiaramente ha provveduto , togliendo il pus e,propondomi la terapia antibiotica;
Io non l'ho ancora preso perché vorrei vedere come si evolve la situazione dal momento che ha tolto il pus; ho notato che alla frizione non fa più male ma che comunque il dolore mandibolare al contatto c'è ( diminuito) stessa cosa per quanto riguarda il gonfiore,diminuito ma ancora presentd.
Forse sarebbe meglio sottopormi a terapia antibiotica? Sono stata poca avveduta?
Provveda celermente,il pus si riformerà e sarà punto e accapo.

Semplicemente faccia subito quello che il suo dentista le ha detto di fare.
Buonasera , Il suo medico Le ha prescritto l'antibiotico perchè la sua salute è primaria . Lei invece non ha seguito il suo consiglio, vuole che si scateni una setticemia?. Cominci subito la terapia antibiotica prima che sia troppo tardi.
Vedrà che tutto si risolverà e guarire nel migliore dei modi sottoponendosi poi alla devitalizzazione del dente in questione.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Ciò che mi fa impazzire e il fatto che non seguite le indicazioni di chi vi sta curando ma chiedete consigli a perfetti sconosciuti quali noi siamo.
Mha......
Decisamente si!
Se il dottore le consiglia una determinata terapia un motivo sicuramente c'è. Se non è d'accordo è bene che ne parli con lui, senza cercare pareri alternativi o fare di testa sua. Se c'è un'ascesso l'antibiotico è importante, nonostante il drenaggio, per ridurre la carica batteria, e per evitare che molti batteri raggiungano altri distretti e organi del corpo.