Buongiorno per una problematica di disturbo ossessivo assumo da 6 settimane fevarin 200, a questi è

1 risposte
Buongiorno per una problematica di disturbo ossessivo assumo da 6 settimane fevarin 200, a questi è stato aggiunto da poco tempo rivotril 5gocce x3 (ha sostituito il tavor 1/2 compressa x2) e seroquel 25 la sera.
L'immediato beneficio che ho notato è l'assenza di angoscia estrema che quasi ogni mattina mi opprimeva e vedevo tutto negativo, penso sia merito del seroquel. Sui pensieri ossessivi (legati soprattutto alla mia compagna ) non vedo ancora miglioramenti,
Volevo capire se il seroquel aumenta la capacità antiossessiva del fevarin in quanto in rete (come sempre) si trovano pareri opposti.
Grazie
Dr. Gherardo Mannino
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera, il Seroquel appartiene a una classe di farmaci a volte utilizzata con successo per potenziare gli effetti di farmaci come il Fevarin, soprattutto quando questi ultimi da soli non sono sufficienti anche se assunti a dosaggio pieno e per aumentare il distanziamento nei confronti di ossessioni particolarmente pervasive e poco criticate. Tuttavia, quest'azione di potenziamento in genere si esplica a dosi maggiori; Naturalmente, sarà il suo medico a decidere se per lei c'è questa indicazione.
Nel suo caso, è probabile che il Seroquel abbia agito soprattutto migliorando la qualità del sonno e riducendo l'angoscia mattutina, ma non potenziando in maniera diretta l'effetto antiossessivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.