Buongiorno Per un forte mal di denti è possibile prendere contemporaneamente antibiotico (augmenti

5 risposte
Buongiorno
Per un forte mal di denti è possibile prendere contemporaneamente antibiotico (augmentin) e moment act?
Premesso che ho già appuntamento dal dentista per il prossimo 5 gennaio.
Grazie
Dr. Carlo Bassi
Dentista, Igienista dentale
Lavezzola
Si certo, l'antibiotico combatte l'infezione e l'antidolorifico le da' sollievo. E' comunque importante al piu' presto andare a fare una visita dal suo dentista

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Se si tratta di una infezione, cioè se il dolore è causato da un’infezione, questa terapia girare nel giro di un paio di giorni mitigando il dolore. Se invece è una pulpite solamente l’intervento immediato dal dentista può darle sollievo.
Salve , sicuramente si se si accorge che il dolore è dato dal percuotere il dente o dal provare a masticare qualcosa con una certa consistenza. Invece se il dolore è accentuato dal caldo o dal freddo l' antibiotico non serve. Si ricordi però sempre che una corretta diagnosi sarà sicuramente fatta dal suo Dentista quando la visiterà e che farà tesoro delle sue indicazioni sul tipo di dolore.
Buongiorno
È teoricamente possibile, ibuprofene + amoxicillina sono associabili senza problemi. Non intervengo sulla questione della necessità della doppia terapia perché non sono a conoscenza del caso clinico.
Buona giornata
FC
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno per un forte mal di denti l'associazione di antibiotico e antinfiammatorio è possibile , certamente deve assicurarsi prima di non essere allergico ne all'uno o all'altro.

Buone Feste
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.