buongiorno per un dolore al piede nella zona del quinto metatarso... dopo aver verificato con una ra

2 risposte
buongiorno per un dolore al piede nella zona del quinto metatarso... dopo aver verificato con una radiografia ed una ecografia che non ci sono ne fratture ne infiammazioni si è concluso per una postura sbagliata dovuta al piede piatto di mio figlio 20enne e super sportivo... ora faremo un plantare su misura...poi volevo usare uno stimolatore tens per il dolore... il mio dubbio è se si possa usare avendo nel piede una vite correttiva del piede piatto posizionata 10 anni fa e che ci hanno consigliato di non togliere ancora perché perfettamente in sede ancora... GRAZIE
Buongiorno. Partendo dal presupposto che la diagnosi sia corretta e che quindi si tratti quindi solo di un sovraccarico funzionale in una problematica posturale, come fisiatra concordo sul plantare fatto su misura ma non prescriverei mai una TENS ad un ragazzo giovane e sportivo per un problema di metatarsalgia. Di solito si valutano eventualmente ALTRE terapie fisiche decisamente più efficaci a scopo analgesico o antinfiammatorio, eventualmente associate ad terapie farmacologiche locali o per bocca. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Alle indagini già effettuate aggiungerei una baropodometria statica e dinamica. In base a questi esami si potrebbe eventualmente rieducare l'appoggio podalico e la dinamica deil passo in relazione allo sport praticato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.