Buongiorno, per un bambino di 4 anni va bene come vitamina D il Didrogyl? Inoltre io dovrei usare

7 risposte
Buongiorno, per un bambino di 4 anni va bene come vitamina D il Didrogyl?
Inoltre io dovrei usare Rocaltrol per un ipoparatiroidismo post operatorio da tiroidectomia, posso sostituirlo con Didrogyl?
Grazie
buongiorno. il farmaco in questione è indicato nell'impiego in età pediatrica. può anche utilizzarlo lei

Si, il Didrogyl va benissimo per entrambi
Il Dyidrogil non può sostituire il Rocaltrol per il controllo dell'ipocalcemia da ipoparatiroidismo!
Buon giorno, il farmaco va bene in età pediatrica, va adeguato il dosaggio. Per quanto riguarda l'ipoparatiroidismo iatrogeno post tiroidectomia, il Rocaltrol (forma attiva della vitamina D) è più adeguato e non va sostituito.
Cari saluti
La produzione di calcitriolo (forma attiva della VIT D) è un processo che viene favorito dal paratormone; pertanto proprio in condizione di ipoparatiroidismo, potrebbe essere insufficiente.
Per cui la risposta alla sua domanda è NO. Deve utilizzare il Calcitriolo (n.c. Rocaltrol).
Segua inoltre le indicazioni del suo specialista di riferimento per i dovuti dosaggi di follow-up post intervento.
Buongiorno, il rocaltrol non va sostituito. saluti
Sono pienamente d'accordo col Prof Toscano non sono farmaci "equivalenti". Perchè assume il Didrogyl ?