Buongiorno per iperglicemia 105 max 110 a digiuno il mio medico mi ha prescritto Eudiamet 1 bustina
Buongiorno per iperglicemia 105 max 110 a digiuno il mio medico mi ha prescritto Eudiamet 1 bustina prima di pranzo per 6 mesi... è poco pratico... c'è qualcosa sempre con Gymnena in compresse tipo Dulcis di Erbamea? Che ne pensate? Grazie di tutto
1 risposta
Gentile Utente, i valori riscontrati di glicemia a digiuno sono indicativi di "Alterata Glicemia a Digiuno" o IFG. A mio parere dovrebbe proseguire con l'unico esame che consentirà di conoscere con assoluta precisione la sua condizione metabolica, che è la Curva da Carico Orale di Glucosio (OGTT 75g) con determinazione della glicemia a T0', T60' e T'120'. Solo allora avrà senso trovare il migliore trattamento per lei. Per quanto riguarda i prodotti a base di Gymnema, al momento non esistono linee guida autorevoli che li indichino come trattamento standard per una lieve iperglicemia a digiuno. Sicuramente le linee guida puntano soprattutto su stile di vita, peso corporeo, alimentazione, attività fisica e monitoraggio periodico; ed in casi selezionati può essere valutata la metformina, ma non gli integratori come terapia di riferimento. Cordialmente. Dott. Mario Manunta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
