Buongiorno, per favore vorrei un parere Medico per mia moglie che vive in Russia e purtroppo in quel

3 risposte
Buongiorno, per favore vorrei un parere Medico per mia moglie che vive in Russia e purtroppo in quella nazione la medicina e' molto camente...
Dopo il test bhcg e' risultata incinta di 3 settimane. Abbiamo fatto la prima eco ed e' risultato uno scollamento parziale con ematoma uterino.
Baby egg 9 mm x 5,5 x 12 mm
Follicular 5 mm
Sacco vitellino 2,7 mm
Uterus Anterflexio
Cervice 38x32

Ematoma 10mm * 16mm
Uterus is lengthy 68 mm, in front- bottom 54,
Widht 64.

Vorrei sapere qualche informazione maggiore se riuscira' a portare avanti la gravidanza e soprattutto se potra' viaggiare in aereo per venire in Italia per farla visitare da uno specialista.

Ringrazio per la cortese risposta
Gentile Signore il valore delle beta é soltanto indicativo per valutare le settimane di gestazione. Quello che é veramente utile é la data dell'ultima mestruazione e l'ecografia del 1 trimestre. In questo esame viene visualizzato l'embrione e misurato. Incrociando questi due dati si puó datare la gravidanza e capire quando é avvenuto il concepimento e quando sarebbe la data presunta del parto. Le misure della camera gestazionale farebbero pensare a 3 -4 settimane. In questa epoca cosí precoce si tende a parlare di area di mancato accollamento perché man mano che la gravidanza va avanti occuperá tutto l'utero senza lasciare spazi tra il sacco amniotico e le pareti interne dell'utero. Ovviamente la presenza di sangue non é un buon segno ma le dimensioni sono ancora contenute. Le consiglio di ripetere le beta hcg per vedere che crescano e questo é segno di una gravidanza evolutiva, e di ripetere con cadenza settimanale una ecografia per valutare il volume della raccolta di sangue e, a partire dalla 6-7 settimana, anche la presenza e la grandezza dell'embrione. Ovviamente il tutto in assenza di sintomi quali dolori e perdite vaginali di sangue che devono farla rivolgere ad un ginecologo o al pronto soccorso perché possibile espressione di una spontanea interruzione della gravidanza. Quanto all'evoluzione nessuno puó prevedere come andrá. Nell'attesa di valutare tutto ció sarebbe meglio che osservasse il riposo e facesse una terapia con progesterone per bocca e/o per via vaginale. Una volta impiantata bene la camera gestazionale, scomparso l'ematoma e confermato che la gravidanza é evolutiva allora potrá anche viaggiare. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.

Buona sera,
Confermo quanto detto dal collega, il riposo ed il progesterone sono le uniche cose che di possono fare per sostenere la gravidanza; sconsigliato il viaggio in questa fase di fragilità.
Cordiali saluti ed auguri per tutto!
Cordiali saluti
Buongiorno. Consiglio riposo assoluto e terapia medica. Sono a sua disposizione