Buongiorno, per favore vorrei un parere Medico per mia moglie che vive in Russia e purtroppo in quel

3 risposte
Buongiorno, per favore vorrei un parere Medico per mia moglie che vive in Russia e purtroppo in quella nazione la medicina e' molto camente...
Dopo il test bhcg e' risultata incinta di 3 settimane. Abbiamo fatto la prima eco ed e' risultato uno scollamento parziale con ematoma uterino.
Baby egg 9 mm x 5,5 x 12 mm
Follicular 5 mm
Sacco vitellino 2,7 mm
Uterus Anterflexio
Cervice 38x32

Ematoma 10mm * 16mm
Uterus is lengthy 68 mm, in front- bottom 54,
Widht 64.

Vorrei sapere qualche informazione maggiore se riuscira' a portare avanti la gravidanza e soprattutto se potra' viaggiare in aereo per venire in Italia per farla visitare da uno specialista.

Ringrazio per la cortese risposta
Gentile Signore il valore delle beta é soltanto indicativo per valutare le settimane di gestazione. Quello che é veramente utile é la data dell'ultima mestruazione e l'ecografia del 1 trimestre. In questo esame viene visualizzato l'embrione e misurato. Incrociando questi due dati si puó datare la gravidanza e capire quando é avvenuto il concepimento e quando sarebbe la data presunta del parto. Le misure della camera gestazionale farebbero pensare a 3 -4 settimane. In questa epoca cosí precoce si tende a parlare di area di mancato accollamento perché man mano che la gravidanza va avanti occuperá tutto l'utero senza lasciare spazi tra il sacco amniotico e le pareti interne dell'utero. Ovviamente la presenza di sangue non é un buon segno ma le dimensioni sono ancora contenute. Le consiglio di ripetere le beta hcg per vedere che crescano e questo é segno di una gravidanza evolutiva, e di ripetere con cadenza settimanale una ecografia per valutare il volume della raccolta di sangue e, a partire dalla 6-7 settimana, anche la presenza e la grandezza dell'embrione. Ovviamente il tutto in assenza di sintomi quali dolori e perdite vaginali di sangue che devono farla rivolgere ad un ginecologo o al pronto soccorso perché possibile espressione di una spontanea interruzione della gravidanza. Quanto all'evoluzione nessuno puó prevedere come andrá. Nell'attesa di valutare tutto ció sarebbe meglio che osservasse il riposo e facesse una terapia con progesterone per bocca e/o per via vaginale. Una volta impiantata bene la camera gestazionale, scomparso l'ematoma e confermato che la gravidanza é evolutiva allora potrá anche viaggiare. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera,
Confermo quanto detto dal collega, il riposo ed il progesterone sono le uniche cose che di possono fare per sostenere la gravidanza; sconsigliato il viaggio in questa fase di fragilità.
Cordiali saluti ed auguri per tutto!
Cordiali saluti
Buongiorno. Consiglio riposo assoluto e terapia medica. Sono a sua disposizione

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Annamaria Lanzani

Annamaria Lanzani

Ginecologo

Seregno

Prenota ora
Angela Politi

Angela Politi

Ginecologo

Trebaseleghe

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1278 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.