Buongiorno per disfunzione pavimento pelvico e continua contrazione retttale con annesso dolore cost

1 risposte
Buongiorno per disfunzione pavimento pelvico e continua contrazione retttale con annesso dolore costante, il proctologo mi ha prescritto 90 giorni di supposte prima di dormire così composte: diazepam e baclofene, ho finito il primo mese, la situazione è leggermente migliorata. Ma ho riscontrato che la mattina quando vado in bagno le feci sono molto dure a differenza di prima che erano sempre quasi "mollicce" il che peggiora le emorroidi (2°grado) già esistenti. Può essere un effetto collaterale l'indurimento delle feci o è una semplice coincidenza? Volevo chiedervi se qualcuno ha già sofferto di questo problema, una delle cose più doloranti è lo stare in piedi, appena passa qualche minuto la sensazione di corpo estraneo aumenta e anche il dolore, va regredendo non appena mi siedo. A fine cura probabilmente mi farà fare una RM pelvica, qualcuno ha avuto pazienti con questo tipo di problematica? Grazie a tutti.
Dr. Massimiliano Mistrangelo
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Torino
Buonasera. Le emorroidi di II grado generalmente non sono dolorose (a meno che non siano trombizzate)- Il dolore e l'indurimento delle feci farebbero pensare alla presenza di una ragade. Sicuramente il Suo proctologo sarà in grado di dianosticarla e prescriverLe la terapia più consona.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.