Buongiorno, penso di avere un'esofagite grave. Già da un mese ho dolore retrosternale, ma ultimament

1 risposte
Buongiorno, penso di avere un'esofagite grave. Già da un mese ho dolore retrosternale, ma ultimamente i sintomi si sono intensificati, provo dolore alla deglutizione e alla bevuta di qualsiasi liquido, specialmente se caldo. Se prima era un dolore associato solo al momento del pasto, adesso anche durante tutta la giornata e la notte provo dolore dovuto, penso, ad un infiammazione. Mi hanno consigliato 20 mg di omeomprazolo associato al Malox, due cucchiaini dopo i pasti, ma i sintomi non migliorano, anzi. Come posso muovermi? Che farmaci posso assumere nell'attesa di una visita con un gastroenerologo? Grazie
Buongiorno.Credo che lei debba sottoporsi il prima possibile ad una Esofagogastroduodenoscopia.Questo al fine di scongiurare una patologia del tratto digestivo superiore.
Se poi ha nella sua anamesi recente episodi di tosse e/o influenza sarebbe opportuna anche una radiografia del torace.Grazie