Buongiorno, Otto giorni fa, ho sottoposto alcuni nei sporgenti a rimozione tramite laser CO2. Fin

3 risposte
Buongiorno,

Otto giorni fa, ho sottoposto alcuni nei sporgenti a rimozione tramite laser CO2. Fino ad ora, non ho applicato alcuna pomata sulla zona trattata. Attualmente, non osservo rossore, gonfiore, o fuoriuscita di siero, ma si è formata una crosta marrone. Desidero sapere se sia consigliabile applicare una pomata per prevenire eventuali cicatrici o segni residui, oppure se posso proseguire senza applicare trattamenti topici.

Vi ringrazio per la vostra guida e attendo un vostro consiglio su come procedere al meglio nella cura post-trattamento.

Cordiali saluti
Salve, sarebbe opportuno applicare una crema cicatrizzante post laser che può acquistare al banco in farmacia, ce ne sono tante e tutte ottime, e personalmente la prescrivo ai miei pazienti per 15-20 giorni.

Non capisco come ci sia ancora chi toglie i nei con il laser senza fare un esame istologico visto che tutta la letteratura scientifica internazionale lo vieta comunque aspetti che cada la crosta e poi si vedrà
Di solito non serve alcuna crema e si aspetta che la crosta cada da sola poi è necessario fare fotoprotezione. Comunque solo alcuni nevi possono essere trattati con il laser