Buongiorno, ormai da qualche mese soffro di un lieve mal di testa che comprende fronte, tempie e qua

2 risposte
Buongiorno, ormai da qualche mese soffro di un lieve mal di testa che comprende fronte, tempie e qualche volta anche la parte posteriore della nuca. In aggiunta da quando ha cominciato questo mal di testa, sono apparsi anche acufeni.. e di recente come se avessi braccio e gamba sinistra indeboliti. (Premetto che riesco a svolgere tutte le attività normalmente senza nessun problema anche sentendo questo tipo di “indebolimento”)
Il tutto cominciò anche con un mal di collo che dopo pochi giorni scompari, lasciando tutte il resto.
Non so cosa potrebbe essere e il mio medico curante in questo momento non è disponibile e tanto meno trovo che non sia il caso di recarmi in pronto soccorso in questo momento.
Attendo una risposta, grazie.
buongiorno, i sintomi riferiti, sia aspecifici (cefalea) che focali ("indeboliti" gli arti di sn), consigliano eseguire una visita neurologica. Questa, col supporto dell'esame obiettivo, sarà in grado di formulare una diagnosi/cura. cordialmente

Sarebbero necessari sicuramente ulteriori dati (età, patologie concomitanti) per dare qualunque sospetto. Ma sintomi come quelli elencati necessitano di una valutazione neurologica e probabilmente di indagini strumentali successive.