Buongiorno operato con laser Tullio da 25 giorni ho ancora notevole bruciore e sensazione continua d

4 risposte
Buongiorno operato con laser Tullio da 25 giorni ho ancora notevole bruciore e sensazione continua di dover urinare.è nella Norma o mi devo preoccupare? specifico cheves urine ed urinocoltura sono ella norma
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente dopo un intervneto di THUvap o Thulep la sintomatologia irritativa può perdurare fino a due mesi, pertanto la invito a non preoccuparsi. Nel caso però questa dovesse peggiorare utile sentire il suo urologo di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Salvatore Smelzo
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Milano
Carissimo la sua è classicamente una sintomatologia irritativa post laser. Può durare alcuni mesi fino alla completa rimarginazione della sua ferita chirurgica interna. Se dovesse perdurare più del "normale" (2-3 mesi) le consiglio di rivolgersi allo specialista.
Saluti
Gentile Paziente, a differenza dell'intervento disostruttivo con TURP, la Thulep, come già' risposto dai colleghi può dare per svariati mesi la sindrome urgenza/frequenza. Per provare a mitigare i sintomi può eventualmente farsi prescrivere dal suo curante supposte antiinfiammatorie e una terapia orale specifica.
Buongiorno, il tullio come tutti i laser utilizzati per il trattamento dell'IPB può dare sintomi irritativi che si manifestano con bruciore e senzazione di urinare spesso. E' utile valutare il tutto a distanza di 2 mesi eseguendo ecografia addome completo con valutazione del volume prostatico e del residuo post minzionale e un'uroflussometria che va confrontata con quella eseguita prima dell'intervento. Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1850 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.