Buongiorno. Operata di pucker maculare 14 giorni fa continuo ad avere vista offuscata e a macchie di

Buongiorno. Operata di pucker maculare 14 giorni fa continuo ad avere vista offuscata e a macchie di leopardo. Ho ancora la retina infiammata. Si tratta di un decorso postoperatorio normale?

1 risposta


Buongiorno, a così poca distanza dall'intervento è più che normale non avere una visione ottimale. Di solito il recupero visivo e la riduzione dello spessore della macula avvengono nei mesi successivi e sono correlati all'entità della patologia presente prima della chirurgia. Il consiglio, dopo una chirurgia vitreo-retinica, è quello di avere pazienza e sottoporsi a controlli regolari. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.