Buongiorno, ogni tanto accuso dolenzia che mi parte dal gluteo per finire al polpaccio. Nessuno dolo

10 risposte
Buongiorno, ogni tanto accuso dolenzia che mi parte dal gluteo per finire al polpaccio. Nessuno dolore o fastidio sento alla schiena, lombi né ai piedi. Cosa può essere? Grazie
Dott. Giovanni Licari
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buonasera, il dolore che avere potrebbe essere relativo alla muscolatura posteriore della coscia, che condivide fasci aponeurotici sia con l'ischio (ossa del bacino, in sede, glutea) che con il polpaccio, continuandosi nel tricipite serale. Chiaramente questa è solo una ipotesi e si rende necessaria una valutazione più approfondita e completa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, potrebbe trattarsi di una compressione del fascio nervoso, però ovviamente è necessaria un’accurata valutazione fisioterapica in presenza per essere più precisi.
Cordiali saluti
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno, non ha fornito informazioni sufficienti. Potrebbe trattarsi di tensione da sovraccarico muscolare o di un disturbo a carico del nervo. Andrebbe in ogni caso valutato di persona attraverso l’esame palpatorio ed i test ortopedici specifici. Cordiali Saluti.
Dott. Luca Perdichizzi
Fisioterapista, Osteopata
Torino
Buongiorno, in questi casi la valutazione risulta fondamentale al fine di discriminare tra varie possibilità; problema nervoso? problema muscolare? Incidenza posturale? Per cui le consiglio se il problema persiste di rivolgersi ad uno specialista.
Dottor Luca Perdichizzi
Dr. Nino Romano
Fisioterapista, Osteopata
Acerra
Buongiorno, bisognerebbe eseguire una attenta valutazione biomeccanica del problema in modo da capire il tessuto che sta soffrendo (nervo, muscolo, legamento ecc.).
Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione
Dr. Luigi Cozzolino
Fisioterapista
Napoli
Salve, potrebbe trattarsi di una irritazione del nervo in quella zona. Bisogna chiaramente approfondire, capire di che tipo di dolore si tratta ed effettuare diversi test discriminatori. La consiglio di affidarsi ad un fisioterapista nella sua zona.
Dr. Vittorio Bartoli
Fisioterapista
Roma
Buonasera, dalle poco informazioni da lei riportate un dolore irradiato potrebbe essere riconducibile a diverse cause. Occorrerebbe una valutazione più approfondita sul comportamento dei suoi sintomi per orientarsi verso l'origine dei suoi sintomi (si presuppone causa muscolo-scheletrica)
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe contattarmi telefonicamente? senza impegno,
Grazie

cordialmente
Dott. Francesco Colaianni
Fisioterapista
Bari
ciao, la sciatalgia non comporta in molti casi dolore alla schiena, ma solo dolore diffuso alle zone di appartenenza dei metameri del nervo sciatico, quindi gluteo coscia polpaccio fino all'alluce.
ti consiglio ti farti valutare da un buon fisioterapista
Dott.ssa Antonella Troccoli
Fisioterapista, Osteopata
Firenze
Buongiorno, potrebbe essere una tesnione fasciale di natura posturale,viscerale. Mi farei trattare da un collega che esegue la Manipolazione Fasciale Stecco.
Cordiai saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.