Buongiorno, oggi ho effettuato mammografia e ecografia di controllo data la familiarietà per il tumo
Buongiorno, oggi ho effettuato mammografia e ecografia di controllo data la familiarietà per il tumore al seno (mamma a 54 anni e zia materna a 52) e la dottoressa ha evidenziato una piccola area di addensamento nell'ecografia, per cui domani dovrò fare biopsia. Per il poco che mi ha spiegato, è in dubbio sulla natura dell'addensamento che potrebbe essere tessuto fibrotico (ha parlato di un 70%) dovuto anche alla fase ovulatoria del ciclo, ma potrebbe anche trattarsi di una patologia neoplastica. Non ha riscontrato noduli, ma avendo io un seno fibroghiandolare non si sente di escludere nulla. Peraltro, era molto dubbiosa anche sull'utilità della biopsia, ha parlato di un eventuale esame con contrasto (CEM) da effettuarsi però tra il 7 e il 14 giorno del ciclo, essendo io in fase ovulatoria quindi non immediato. COsa ne pensate? Sono naturalmente terrorizzata, potrebbe trattarsi anche di qualcosa di benigno?
1 risposta
buongiorno, credo che al momento della mia risposta lei abbia già eseguito la biopsia. ritengo di condividere le indicazioni date in considerazione che la conformazione della sua mammella non consente di dare una risposta definitiva al dibbio diagnostico emerso in corso di ecografia. mi farebbe piacere conoscere il risultato della biopsia anche tramite teleconsulto.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

