Buongiorno, oggi al corso pre parto una neonatologa ci ha detto che la posizione sdraiata per i bam

1 risposte
Buongiorno,
oggi al corso pre parto una neonatologa ci ha detto che la posizione sdraiata per i bambini appena nati è meglio di quella semi eretta e che lei preferiva in auto la culla all'ovetto.
Ora ho un dubbio: io per l'auto ho solo gli ovetti (aspetto gemelli e le cullette non sono omoologate per l'auto). Posso usicre dall'ospedale con direttamente l'ovetto (non è reclinabile, ma è omologato 0+). Se volessi fare un viaggio in auto di 3 ore con tale ovetto (che non è reclinabile), da che mese è consigliato farlo?
Devo comprare gli ovetti reclinabili?

Inoltre, per farli dormire, mi hanno detto che le cullette non vanno bene quelle dei passeggini gemellari in quanto più piccole. Posso farli dormire nel letto da subito? Che riduttori consigliate?
Grazie.
Buongiorno, per i viaggi in auto scelga solo elementi omologati, per cui gli ovetti. I viaggi lunghi sono concessi, non c'è una tempistica precisa su quando cominciare: basta fare qualche pausa in più ed interrompere più spesso il viaggio per prendere in braccio i gemelli, allattarli e far prendere loro aria fresca. Per le cullette dei passeggini: effettivamente potrebbero essere più piccole di quelle singole, ma finchè i piccoli vi entrano tranquillamente, non ci sono problemi (basta che dormano a pancia in su). Anche un letto/lettino/culla da camera vanno bene, è preferibile che non dormano sullo stesso letto dei genitori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.