Buongiorno o buonasera dottore/essa. Circa 2 settimane fa mi sono fatta una ecografia all'ascella pe
1
risposte
Buongiorno o buonasera dottore/essa. Circa 2 settimane fa mi sono fatta una ecografia all'ascella per un piccolo linfonodo mobile ed era di piccolissime dimensioni(7×3 mm). Ad oggi è diminuito, ma c'è sempre dopo 3 settimane. Il dottore mi aveva detto che sicuramente non era nulla visto le dimensioni, ma mi preoccupo lo stesso, maledetta ipocondria. Sapete rassicurarmi?
PRIMA DI IMBARCARSI IN PATOLOGIE GRAVI ELIMINI QUALSIASI DEODORANTE PER LE ASCELLE, QUESTO POTREBBE PROVOCARE UNA INFIAMMAZIONE CON INGROSSAMENTO DI UNO O PIù LINFONODI. ALTRA CAUSA è LA DEPILAZIONE CON FORMAZIONE PELI INCARNITI PROVOCANDO UNA INFEZIONE DEI BULBI PILIFERI E SUCCESSIVA INFIAMMAZIONE DEL LINFONODO ADIACENTE. IN QUESTO CASO CONSIGLIO L'EPILAZIONE LASER ALESSANDRITE PER UNA ELIMINAZIONE DEI PELI SUPERFLUI O ALMENO DISINFETTARE LA CUTE PRIMA E DOPO LA DEPILAZIONE.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.