Buongiorno,noi stiamo cercando di avere un figlio, ma dopo un operazione di fimosi subita dal mio ra

4 risposte
Buongiorno,noi stiamo cercando di avere un figlio, ma dopo un operazione di fimosi subita dal mio ragazzo,ha problemi a livello sessuale,non mantiene l'erezione, perché dice che dopo un po' non percepisce niente non ha sensibilità ("non sente" )... Siamo disperati, cosa possiamo fare?
Salve, dubito che un intervento di fimosi possa determinare un perdita della sensibilità tale da far perdere l'erezione. La mente è ingannatrice: cerca spesso giustificazioni e spiegazioni in eventi che ritiene associati con il proprio problema percepito ma che in verità hanno nulla a che vedere con esso. Vi invito ad effettuare un'approfondita valutazione degli aspetti cognitivi, emotivi e relazionali con un sessuologo al fine d capire se e quanto davvero incida questo intervento di fimosi nel mantenimento e nella sensibilità del pene
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico telefonico
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'intervento di fimosi non crea i problemi che sta riferendo. Praticamente in altre parole è stata effettuata la circoncisione . Forse il tipo di intervento gli ha creato delle difficoltà a livello psicologico. Le consiglio in prima istanza di consigliare il suo ragazzo a fare un colloquio con una psicologa psicoterapeuta sessuologa in modo da capire cosa stà succedendo anche nel vostro rapporto. Restando a disposizione porgo cordiali saluti.
Buongiorno, credo sia opportuno come primo passaggio fare una visita con l'urologo che lo ha operato per un controllo. Inoltre potrebbe essere indicata una sorta di "riabilitazione" all'utilizzo piacevole del pene. Su questa parte può aiutare un confronto con un sessuologo.
Senz’altro una visita medica specialistica di controllo e successivamente un incontro psicologico possono essere d’aiuto. La ricerca di un figlio e’ una cosa molto delicata e necessiterebbe di un po’ elaborazione, anche da parte dell’uomo che potrebbe essere investito da emozioni inaspettate,
Auguri
TV

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.