Buongiorno,noi stiamo cercando di avere un figlio, ma dopo un operazione di fimosi subita dal mio ra

4 risposte
Buongiorno,noi stiamo cercando di avere un figlio, ma dopo un operazione di fimosi subita dal mio ragazzo,ha problemi a livello sessuale,non mantiene l'erezione, perché dice che dopo un po' non percepisce niente non ha sensibilità ("non sente" )... Siamo disperati, cosa possiamo fare?
Salve, dubito che un intervento di fimosi possa determinare un perdita della sensibilità tale da far perdere l'erezione. La mente è ingannatrice: cerca spesso giustificazioni e spiegazioni in eventi che ritiene associati con il proprio problema percepito ma che in verità hanno nulla a che vedere con esso. Vi invito ad effettuare un'approfondita valutazione degli aspetti cognitivi, emotivi e relazionali con un sessuologo al fine d capire se e quanto davvero incida questo intervento di fimosi nel mantenimento e nella sensibilità del pene
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico telefonico

L'intervento di fimosi non crea i problemi che sta riferendo. Praticamente in altre parole è stata effettuata la circoncisione . Forse il tipo di intervento gli ha creato delle difficoltà a livello psicologico. Le consiglio in prima istanza di consigliare il suo ragazzo a fare un colloquio con una psicologa psicoterapeuta sessuologa in modo da capire cosa stà succedendo anche nel vostro rapporto. Restando a disposizione porgo cordiali saluti.
Buongiorno, credo sia opportuno come primo passaggio fare una visita con l'urologo che lo ha operato per un controllo. Inoltre potrebbe essere indicata una sorta di "riabilitazione" all'utilizzo piacevole del pene. Su questa parte può aiutare un confronto con un sessuologo.
Senz’altro una visita medica specialistica di controllo e successivamente un incontro psicologico possono essere d’aiuto. La ricerca di un figlio e’ una cosa molto delicata e necessiterebbe di un po’ elaborazione, anche da parte dell’uomo che potrebbe essere investito da emozioni inaspettate,
Auguri
TV