Buongiorno, nel tardo 2021 ho scoperto dopo analisi del sangue di aver contratto il virus Herpes Zos

4 risposte
Buongiorno, nel tardo 2021 ho scoperto dopo analisi del sangue di aver contratto il virus Herpes Zoster in forma nascosta. Il mio vecchio medico di base, dopo tutta una serie di accertamenti clinici, mi ha indirizzato a un reparto di terapia del dolore, dove mi hanno prescritto Lyrica, viatmina B12 e cerotti di lidocaina per limitare i dolori, anche con forti scosse tipo elettriche, sulla schiena e su costato anteriore sx. Per un certo periodo il dolore si è attenuato, ho continuato a prendere vitamina B12 e saltuariamente la Lyrica. Ora da circa 3 mesi mi è ritornato il dolore, incessante, con forti scariche elettriche. Mi hanno prescritto prima Lyrica e poi Pregabalin. Adesso sto provando Busette 5 ml/h associato a Pregabalin, purtroppo senza risultati accettabili. Mi è diventato difficile, ormai, fare una vita normale. Sono ben consapevole che il rimedio finale non esiste ma almeno un pò di sollievo si. Esiste qualche rimedio, specialista o centro che mi possa aiutare? Grazie
Un rimedio meno conosciuto ma molto efficace è l'ozonoterapia, sia in forma locale che in forma endovenosa. Noi la applichiamo nei pazienti con herpes zoster sia con lesioni visibili sia con neuropatia residua, con risultati soddisfacenti: 2 pazienti su 3 hanno un forte beneficio. Cerchi maggiori informazioni digitando terapia ozono zoster così può farsi lei stesso un'idea più dettagliata.

Le suggerisco, qualora non lo avesse fatto, di farsi vedere da un terapista del dolore. La terapia è sostanzialmente corretta, ma va rimodulata ed eventualmente, qualora non funzionasse, se ne possono fare altre
Saluti
Salve, lei non ha specificato quale dosaggio sta assumendo di pregabalin. Inoltre, è chiaro che la sua nevralgia è diventata cronica, per cui se sta per es assumendo almeno 150 mg di pregabalin ogni 12 ore senza il minimo risultato, è bene che si rivolga a un centro di terapia del dolore dove la possono trattare con il blocco del nervo o del ganglio con la radiofrequenza, la PNS (stimolazione nervosa periferica ) e altro
Pens pns radiofrequenza gangliare i trattamenti di secondo livello che può effettuare in un centro di terapia del dolore