Buongiorno, nel caso di molare da devitalizzare di solito si procede con devitalizzazione + capsul

6 risposte
Buongiorno,
nel caso di molare da devitalizzare di solito si procede con devitalizzazione + capsula o estrazione + nuovo impianto?
Grazie
Andrea
Dipende dal caso specifico... In genere si cerca di salvare i denti naturali e solo in ultima analisi si pensa all estrazione.

Sono 2 cose opposte: o si salva il dente devitalizzando e poi facendo una capsula, oppure non si salva facendo impianto.
Se il molare va devitalizzato perchè estrarlo?
Devitalizzazione e capsula sono le prime scelte.
Buon giorno Sig. Andrea, salvare i denti naturali quando possibile è sempre la scelta migliore. Una buona devitalizzazione, eseguita con le dovute attenzioni, prima tra tutte la diga di gomma, può assicurare ancora diversi anni di servizio al suo dente. Nonostante spesso la capsula sia la scelta più gettonata, se il dente non è particolarmente distrutto un intarsio in composito o in ceramica possono essere delle scelte restaurative più opportune perchè le consentono di garantire la resistenza del dente senza sacrificare troppo tessuto dentale naturale.
Prima si fa la devitalizzazione e poi si fa la capsula, non toglierei il dente prima sarebbe ideale provare a fare la devitalizzazione e poi in seguito è da vedere.
Buongiorno Sig. Andrea
Dipende dal motivo per il quale sia il dente da devitalizzare. Solitamente si cerca di preservare il dente naturale , ma se la ricostruzione è tale per cui non è sufficientemente valido fornire assicurazioni per cui la ricostruzione resisterà per anni , bisognerà intervenire per applicare una corona protesica. Applicare un impianto è un’altra condizione ed avviene quando le condizioni di guarigione della patologia dentale non è garantita al 100% e quindi si interviene in tal senso.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 1 €