Buongiorno, nel 2014 sono stato operato di condilomi anali interni ed esterni. Ma è rimasta una cica
Buongiorno, nel 2014 sono stato operato di condilomi anali interni ed esterni. Ma è rimasta una cicatrice che ogni tanto, specie durante/dopo i rapporti anali, si riapre provocando dolo ed impedendo la mia normale attività sessuale (uso lubrificanti ovviamente). Ho applicato un sacco di creme, ma la cicatrice che si riapre c'è sempre (e si sente molto bene anche al tatto). Ad ogni visita mi dicono che è tutto ok, (la vedono ma è chiusa) evidentemente non si è rimarginata mai bene e tende sempre a lacerarsi nuovamente. Questo ha ridotto la mia attività sessuale del 90% ed ho solo 32 anni. C'è modo di risolvere definitivamente questa cosa e tornare ad una vita sessuale normale? Grazie mille a chiunque possa aiutarmi veramente.
2 risposte
Buongiorno, purtroppo asportare una cicatrice comporta la generazione di una nuova cicatrice, a volte peggiore della precedente. L'unico consiglio è quello di utilizzare sempre molto lubrificante per evitare traumatismi eccessivi. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
