Buongiorno,nel 2006 soffrivo di attacchi di panico e ansia,iniziai a prendere il sereupin per poi st

2 risposte
Buongiorno,nel 2006 soffrivo di attacchi di panico e ansia,iniziai a prendere il sereupin per poi staccarlo dopo due anni...nel 2010 una nuova ricaduta,sereupin per altri tre anni...
Ora e' da un anno e mezzo che non prendo piu'nulla ma ho dolori nella zona addominale,spalla,collo e sono molto ipocondriaco,ho paura che succeda qualcosa ai miei cari e li tengo sempre tutti sontto controllo. Il mio psichiatra mi ha consigliato lo zoloft anche perche' soffro di eiaculazione precoce,25 mg per 10 giorni e dopo 10 giorni 50 mg.
Ho timore nel dover affrontare questa nuova molecola,effetti collaterali e quant'altro...
Per i disturbi che vi ho elencato,voi cosa ne pensate?
Va bene lo zoloft?
Vi ringrazio
Dott. Giovanni Placidi
Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Si nota spesso come gli antidepressivi, se non opportunamente gestiti insieme a regolatori dell'umore, possano solo alleviare temporamente il problema e non impediscano le ricadute. Con una corretta anamnesi è possibile impostare la terapia adeguata per rendere più serena la sua vita in generale e contemporaneamente anche la sua vita sessuale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lo Zoloft è un farmaco abbastanza sicuro ed efficace, peraltro come effetto collaterale ha proprio quello di ritardare l’eiaculazione che potrebbe tornare vantaggioso, all’inizio del trattamento può causare un po’ di nausea e bruciore di stomaco e pertanto è sempre consigliata l’assunzione a stomaco pieno. Generalmente comunque gli effetti collaterali sono transitori, scompaiono progressivamente con il tempo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.