Buongiorno. Mio papà ha 73 anni ed è in cura con Xarelto, metformina, janumet, nebivololo. Volevo sa
4
risposte
Buongiorno. Mio papà ha 73 anni ed è in cura con Xarelto, metformina, janumet, nebivololo. Volevo sapere se può assumere vitamine o se ci sono delle controindicazioni. Grazie.
Non può prendere integratori che contengano Vit K perchè contrastano con la funzione dello Xarelto che è un anticoagulante ed eviterei integratori che congeono zucchero 8quindi preparati in polvere da sciogliere er via del diabete). Può prendere omega 3 e integratori di Vit D ad esempio utili per abbassare lo stato infiammatorio e sostenere il sistema immunitario.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La collega ha detto bene. Solo che il diabete è una malattia non da elevata glicemia ( per cui tutte le terapie sono mirate ad abbassarla) ma da resistenza insulinica e leptinica, ed è solamente quando si elimina questa resistenza che i valori glicemici rientrano nella norma. Augui per tuò papà. Faccio anche consulenze on-line. Un abbraccio:))
concordo in pieno coi colleghi
Premesso che una domanda del genere andrebbe rivolta al diabetologi che lo segue, attualmente si ritiene che in un diabete di tipo 2 l'integrazione con vitamine, minerali e omega-3 può anche ridurre la glicemia.
Cordialmente.
Cordialmente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.