Buongiorno mio padre prende Eliquis ma l'altro giorno ha avuto dei sanguinamenti anali , allora il s
1
risposte
Buongiorno mio padre prende Eliquis ma l'altro giorno ha avuto dei sanguinamenti anali , allora il suo medico di base gli ha dato una cura con Prisma e gli ha fatto sospendere Eliquis per 2 giorni, e i sanguinamenti anali si erano interrotti , poi ha ripreso di nuovo Eliquis con Prisma e si sono riprese tante perdite di sangue, volevo chiedere ma facendo una terapia di punture prima e poi di pastiglie prisma si può anche assumere Eliquis o me glio interrompere momentaneamente Eliquis?
la prima cosa da fare è valutare l'indicazione clinica all'anticoagulante. perchè lo assume? Immagino per la FA. In seconda istanza valuterei la posologia dell'apixaban (Eliquis) se 2,5 oppure 5 mg (1cp ogni 12 ore), in terza istanza l'aderenza alla terapia. In caso di persistenza dei sanguinamenti eventualmente cambierei tipo di anticoagulante anche se l'Apixaban è un anticoagulante che dà minori effetti collaterali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.