Buongiorno. Mio Padre ha 77 anni finora non ha mai assunto farmaci. Due mesi fa ha avuto un picco di
1
risposte
Buongiorno. Mio Padre ha 77 anni finora non ha mai assunto farmaci. Due mesi fa ha avuto un picco di pressione alta ( 230) le analisi e elettrocardiogramma ok. Il medico di base gli ha prescritto il farmaco Dipperam htc. La pressione si è normalizzata ma si gonfiano piedi e gambe. Vorrei sapere il motivo. Grazie
Buongiorno. Il Dipperam è un farmaco antipertensivo che associa tre principi farmacologici : Amlodipina + Valsartan + Idroclorotiazide, Gli edemi degli arti inferiori, se non altrimenti dovuti ad uno scompenso cardiaco, sono l'effetto collaterale piu' comune attribuibile all'Amlodipina. Chieda al suo curante l'opportunità di prescriverle solamente l'associazione commerciale Valsartan e Idroclorotiazide
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.