Buongiorno, mio padre di anni 80, è stato operato per bonificare l'area intestinale che era interess
4
risposte
Buongiorno, mio padre di anni 80, è stato operato per bonificare l'area intestinale che era interessata da un ascesso a partenza dalla loggia renale dx con proseguimento al duodeno, altre aree analoghe sono presenti al livello del muscolo dorsale, che però non è stato ancora bonificato. Nell'intervento è stato eseguito anche una viscerolisi e una resezione del tenue. Durante l'intervento è stato instabile, e così anche nella giornata successiva, tanto che ha spinto i medici a darci l'80% di probabilità di esito fatale. Invece si è ripreso, è stato riportato in sala operatoria per mettere la rete di sostegno, da quel gg inizio' a lamentarsi di forti dolori. I parametri erano sempre stabili, si sono accorti che era in peritonite perché dalla ferita usciva materiale fecale. 3 intervento questa volta abboccano l'ansa all'esterno, praticando una ileostomia provvisoria alta. Dicono che prima dell'anastomosi si era creata una perforazione dovuta ad un'occlusione, vi era cibo addirittura non digerito, mio padre era digiuno da una settimana. Utilizzano la vac terapia e per rimuoverla mio padre subisce il 4 intervento, in soli 8 gg! A detta dei medici rianimatori, nonostante l'età, risponde in maniera straordinaria, in quanto viene immediatamente stubato. L'infezione è nettamente migliorata. Domani dovrebbe andare in reparto. Ora, ciò che ci spaventa è quella ileostomia alta, quindi impossibilità di assorbimento dei nutrienti. Ci sarà possibilità nel futuro di poter rimuovere il sacchetto? Magari facendo una ricanalizzazione o almeno una stomia più bassa? Perché vi era materiale fecale vecchio nel tenue? Durante l'intervento non viene pulito? Quanto tempo dovrà passare per un nuovo intervento? Grazie.
Buongiorno, la situazione è molto complicata e le migliori persone che possono rispondere correttamente a queste domande sono i medici che hanno in cura suo padre.
Anche se si è a digiuno ogni giorno l'apparato digerente produce 2 litri di secrezioni, per cui è normale che ci siano delle feci nell'intestino.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Anche se si è a digiuno ogni giorno l'apparato digerente produce 2 litri di secrezioni, per cui è normale che ci siano delle feci nell'intestino.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Quadro molto complesso ed al momento l'ileostomia è l'unica sicurezza che ha!continui ad affidarsi ai colleghi che lo hanno in cura che ,da quanto scrive,stanno svolgendo un ottimo lavoro!buona serata!
Buonasera, è comprensibile la vostra preoccupazione e il desiderio di avere conferme e informazioni. Ma la storia clinica del paziente è particolarmente complessa ed giusto far riferimento ai chirurghi e rianimatori che l'hanno in cura. Tuttivia è giusto che sappiate che in urgenza non ci sono sempre percorsi terapeutici standardizzati ed univoci.
Un cordiale saluto.
Un cordiale saluto.
vista la situazione complessa, è difficile dare una risposta senza una visita.Si riferisca ai medici che lo hanno in cura.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.