buongiorno, mio padre affetto da Morbo di Parkinson da 18 anni ha effettuato una RMN ENCEFALO E TRON
buongiorno, mio padre affetto da Morbo di Parkinson da 18 anni ha effettuato una RMN ENCEFALO E TRONCO ENCEFALO SENZA CONTRASTO. di seguito l'esito: Iniziali fenomeni regressivi cerebrali con allargamento degli spazi liquorali periencefalici.Normali le dimensioni del sistema ventricolo cisternale.Non alterazione di segnale, in ambito sottotentoriale. In ambito sopratentoriale alcune isolate piccole areole diiperintensità gliotica su base micro-vascolare cronica.Non complicanze ematiche nelle sezioni gradiente. Appena riconoscibile comunque un puntiforme vuoto disegnale in sede emisferica cerebellare paravermiana destra quale possibile deposito emosiderinico via lasso sonomicro angioma cavernoso di dimensioni millimetriche. Non alterazioni francamente acute alla diffusione. qualcuno potrebbe gentilmente darmi delucidazioni in merito? grazie mille saluti
1 risposta
Buongiorno, il referto allegato non mostra segni che richiedano particolare attenzione o approfondimenti urgenti. L’atrofia cerebrale evidenziata è da correlare con l’età e con la malattia (m. di Parkinson), le iperintensità della sostanza bianca sono di natura microvascolare cronica, comuni nei pazienti anziani. Il piccolo angioma cavernoso cerebellare è un reperto incidentale e richiede solo follow-up a distanza. Il tutto è chiaramente da correlare alla clinica del paziente. Un saluto.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Ho 49 anni, tetraplegico, assumo Lyrica,, Zoloft e Gealevide, ho sempre sofferto di dolori intestina
Buongiorno ,da un paio di giorni mia madre 72 anni sta manifestando afasia ,non riesce a ricordare i
Spettabile Dottore/Dottoressa, vorrei chiedervi un parere su dei cambiamenti comportamentali, notati
Buongiorno! Sono un uomo di 57 anni. Ho avuto per molto tempo / per incirca 30 anni (da giovan
Buonasera, da un annetto fascicolazione e micro paresi di una porzione di lingua. Ultimamente oltre
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
