Buongiorno, mio padre 75 anni, è caduto in casa UN MESE FA, procurandosi una gran botta a livello de
2
risposte
Buongiorno, mio padre 75 anni, è caduto in casa UN MESE FA, procurandosi una gran botta a livello del fondoschiena. In capo a qualche giorno è arrivato un dolore invalidante lombare dal quale non riesce a liberarsi. Non ha nulla di rotto abbiamo fatto TAC bacino e colonna. Forse la risonanza magnetica potrebbe essere più utile? Da settimane soffre molto e non sente dolore solo disteso a letto, il dolore non scema. Non sappiamo più cosa fare. Segnalo che due mesi prima gli è stata diagnosticata la policitemia vera, ma che tiene sotto controllo con i farmaci, non credo che c'entri con il problema alla schiena.
Grazie mille per un aiuto.
Grazie mille per un aiuto.
Buongiorno, consiglio una visita fisiatrica con l'esame già eseguito per impostare un adeguato programma di cure: è infatti improbabile che la RMN veda qualcosa in piu rispetto a una TAC. Cordialità Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Como
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La TAC di suo è l'indagine migliore per escludere eventuali fratture non visibili alla radiografia convenzionale. Le consiglio di eseguire una visita con un buon fisiatra che possa fare diagnosi. Spero di esserle stata d'aiuto. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.