Buongiorno, mio marito è andato il pronto soccorso martedì, forti dolori nel basso ventre, fianco si
1
risposte
Buongiorno, mio marito è andato il pronto soccorso martedì, forti dolori nel basso ventre, fianco sinistro. Fatti esami ed ecografia, gli hanno diagnosticato una colica renale. Ad oggi (sabato), i dolori non sono diminuiti, a parte quando prende Oki o toradol, ma fanno effetto al massimo per 3/4 ore. è riuscito ad andare in bagno ieri mattina grazie ad un clistere. Ogni tanto gli brucia quando fa' pipì. Contattato il medico di base, girati tutti gli esami, l'unica cosa che ci ha dato è stato appunto il clistere. Come possiamo muoverci? Grazie infinite
Bisogna vedere se gli esami eseguiti (in particolare l'ecografia), hanno dimostrato con chiarezza la presenza di un calcolo incuneato nell'uretere sinistro: in tal caso gli analgesici possono alleviare il dolore ma non aiutano ad espellere il calcolo, mentre ci sono farmaci più adatti allo scopo, come il prednisone e la tamsulosina, che però vanno prescritti da un medico (non necessariamente un urologo).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.