Buongiorno, mio marito 49 anni dovrà sottoporsi ad un intervento di colecistectomia laparoscopica. N
4
risposte
Buongiorno, mio marito 49 anni dovrà sottoporsi ad un intervento di colecistectomia laparoscopica. Non ha problemi di peso, non fuma, non beve. Non ha patologie rilevanti. Mi sono però accorta dal referto di una visita cardiologica la presenza di una minima insufficienza mitralica tra l’altro neppure menzionata a voce dallo specialista. Quanto può essere pericolosa per un intervento in anestesia generale? Sono davvero molto spaventata al punto da non dormire la notte. Grazie a chi vorrà darmi qualche risposta.
stia tranquilla, l'insufficienza mitralica minima non ha alcun tipo di interferenza ne con l'intervento ne con l'anestesia. Torni a dormire serena
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Una lieve insufficienza mitralica può essere un reperto occasionale clinicamente poco o del tutto irrilevante. Dal punto di vista dell'anestesia e della laparoscopia non comporta problemi ne dal punto di vista della gestione anestesiologica ne per quanto riguarda il periodo post operatorio.
Buongiorno, seppur sia necessaria una valutazione clinica le insuf.mitraliche nella quasi totalità dei casi non determinano modificazioni emodinamiche importanti e pertanto non determinano un aumento del rischio clinico perioperatorio.
L'insufficienza mitralica di grado lieve come penso sia quella di suo marito, visto che il collega cardiologo non l'ha sottolineata, non riveste un particolare fattore di rischio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.