Buongiorno, mio figlio nel mese di marzo, all'età di 2 anni esatti, ha avuto in casa una crisi comiz

1 risposte
Buongiorno, mio figlio nel mese di marzo, all'età di 2 anni esatti, ha avuto in casa una crisi comiziale senza clonie, ma solo con rigidità degli arti e sguardo fisso, a seguito del ricovero in ospedale nel pomeriggio dello stesso giorno dopo di una caduta in ospedale mentre giocava, ne ha presentata una seconda sempre senza clonie ma con masticazione e sguardo deviato, risoltasi, come la prima spontaneamente, secondo i medici lo stimolo doloroso ha contribuito in questo caso alla seconda crisi.
Visita neuropsichiatra in ospedale ok, eeg a detta dei medici ottimo (nè epilessia nè predisposizione).
Da quel giorno ad oggi il bimbo è stato bene, a giugno alla visita di controllo la neuoropsichiatra non ritiene ulteriori approfondimenti visto e visitato il il bimbo.
Ora mi chiedo, è prassi non approfondire comunque con una risonanza in questi casi? sono effettivamente possibili questo tipo di crisi senza una patologia specifica?
Da qualche gg il bimbo dice di avvertire uno "zzz" alle orecchie, facendoci caso noi genitori abbiamo verificato che spesso questo "zzz" che lui dice di avere toccandosi le orecchie corrisponde a qualche zanzara nelle vicinanze e a qualche puntura effettiva nella zona, ma questa mattina lo ha fatto senza nessuna puntura e nussuna vicinanza di zanzare e noi gentitori non capiamo più cosa effettivamente sia questa sua manifestazione. Sono preoccupata, potrebbe essere sintomo di qualcosa correlato con le crisi che ha avuto?
In attesa del ns pediatra di fiducia chiedo a voi. Grazie da una mamma in pensiero!
Dott.ssa Teresa Petrarca
Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Neurologo
Mugnano di Napoli
salve, ha di sicuro ragione le, va approfondita la natura delle crisi. a volte una epilessia si manifesta anche con un tracciato elettroencefalografico pulito. quindi sì si rivolga a un reparto di neurofiopatologia infantile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.