Buongiorno, mio figlio ha quasi 16 anni altezza 177 cm..esiste un metodo per aumentare qualche cm la

18 risposte
Buongiorno, mio figlio ha quasi 16 anni altezza 177 cm..esiste un metodo per aumentare qualche cm la statura? Grazie
Salve, premettendo che l’altezza del ragazzo è molto buona per l’età, e calcolando che il maschio continua a crescere più o meno fino 18/19, non c’è da preoccuparsi. Si informi presso il suo curante che la indirizza allo specialista migliore. Quest’ultimo le può dare un ulteriore chiarimento.
Cordialmente
Dott Francesco Fanciullo
Osteopata

Salve, l'altezza di suo figlio alla sua età è molto promettente, ovviamente il ragazzo è in fase di sviluppo quindi sicuramente non c'è da preoccuparsi.
Il mio consiglio è quello di consultare il suo medico curante e/o un Ortopedico in modo che possa valutare la crescita del ragazzo nelle sue fasi, così da evitare eventuali posture errate del ragazzo che potrebbe assumere nell'arco della Gionata, come ad esempio: sport, scuola ecc..
Sperando di esserle stata di aiuto, Cordiali Saluti Jessica Marcelli.
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi, l'altezza di suo figlio è davvero buona, è importante piuttosto che il ragazzo non assuma posture scorrette.
Un controllo periodico presso uno specialista potrebbe rassicurarvi.
Cordialmente. Uberto Bassi D.O.
dopo 30 anni di lavoro le posso dire purtroppo che non esiste nessun metodo. Ma l'altezza è già ottima. Poi dipende dalle attese che lei ha o che suo figlio ha. Le attese devono essere adeguate alla realtà
Mi associo alle risposte dei miei colleghi. Non esistono metodi tranne alimentazione corretta e varia e stimolo tramite lo sport.
La sua altezza è già notevole e potrebbe ulteriormente svilupparsi nei prossimi anni. Cordialmente Davide Savoia
Purtroppo non esistono metodi per modificare la propria altezza ed il proprio sviluppo in quanto determinata da predisposizione genetica, solitamente l'altezza del figlio (maschio) tenderà ad essere di qualche cm superiore alla media tra i genitori. Detto ciò ha comunque un'ottima altezza per la sua età e il suo sviluppo non è ancora concluso.
Cordiali saluti Dott Mattia Mangili.
Gentl.mo,
l’altezza del ragazzo è molto buona per l’età, e calcolando che il maschio continua a crescere più o meno fino 18/20, non c’è da preoccuparsi.
Si informi presso il suo curante che la indirizza allo specialista migliore. Quest’ultimo le può dare un ulteriore chiarimento.
Sicuramente evitare atteggiamenti posturali (seduta a scuola, uso cellullare,...) e motori (sport, lavoro,...) scorretti, oltre ad una vita non sedentaria, può aiutare il ragazzo a non "ingobbirsi".
Dott. Lino Zompicchiatti - Osteopata DO e Chinesiologo
Buongiorno, purtroppo non esistono metodi per far modificare l'altezza. Come detto pure dai colleghi si possono evitare posture scorrette per sì che non si "ingobbisca"
Buongiorno, come detto dai miei colleghi non esistono metodi per aumentare l'altezza. Consideri comunque che suo figlio è ancora in fase di sviluppo, e la sua attuale altezza è comunque già ottima.
Se vuole togliersi qualche dubbio in più sui valori di riferimento potete chiedere direttamente al vostro medico curante.
Rimango a disposizione. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buon giorno, l'altezza descritta è quella di un uomo medio italiano e considerando che il termine dello sviluppo fisico avviene intorno ai 21 anni direi che la statura di suo figlio è già ottima! Venendo alla sua domanda: no, non esistono metodi per incrementare l'altezza.
Cordialmente, Andrea Castiglione.
Buonasera, concordo con i colleghi riguardo la promettente altezza per un ragazzo di 16 anni.
È vero che non esistono metodi per incrementare l'altezza di un soggetto in quanto il corpo è regolato da dei meccanismi e lo sviluppo del nostro organismo avviene in maniera graduale (si spera) e non riguarda solamente il sistema muscolo scheletrico, ma anche tutti i visceri contenuti nel nostro corpo; ma è anche vero che è possibile far sì che il corpo, specie nei bambini e negli adolescenti, in cui certe zone non sono arrivate a maturazione completa, non risenta di traumi ed adattamenti disfunzionali che si possono verificare nel corso della vita lavorando sulla postura, sui carichi, sulle articolazioni in maniera specifica.
Le consiglio di sentire il vostro medico curante e valutare insieme il percorso più indicato per il ragazzo e , perché no, inserire nella terapia anche delle visite osteopatiche.
Spero di esserle stato di aiuto, resto a disposizione per qualsiasi informazione/dubbio.
Cordiali saluti,

Federico Sonnino, Osteopata D.O.
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi non esiste un metodo per aumentare l'altezza di un soggetto.
Detto questo, controlli periodici dall'osteopata in fase di sviluppo possono essere importanti per permettere una crescita armoniosa tra componente scheletrica e mio-fasciale. In alcuni casi, alterazioni posturali possono simulare una riduzione dell'altezza del soggetto e la correzione di tali disfunzioni può apparentemente aumentare la statura del paziente (nonostante le dimensioni scheletriche effettive risultino invariate)
Cordiali saluti, Nicola Valsecchi D.O.
Buongiorno, le consiglio soltanto di far mantenere postura corretta e muscolatura elastica (quindi stretching). Se fa sport che sia eseguito nel modo corretto. Se non incorre in scoliosi, cifosi ecc.. crescerà come nella norma senza alcun problema.
Stefano
Buonasera,
Concordo con i colleghi dicendo che l'altezza di suo figlio è perfettamente nella norma considerando che ha ancora del tempo per aumentare.
Cordialmente
Salve, la sua altezza è assolutamente normale per la sua età, non bisogna forzare il corpo per essere diverso da come è progettato. Solo nel caso di patologie o disfunzioni si può valutare una terapia.
Cordiali
Buonasera, mi allineo con le risposte che ha già avuto dai miei colleghi. L'altezza del ragazzo è già interessante, e ancora ha qualche anno per crescere ancora. Non ci sono ad oggi dei metodi per aumentare la statura del ragazzo. Sono sempre consigliate una sana alimentazione ed una corretta attività fisica, le quali aiuteranno sicuramente il ragazzo ad avere uno sviluppo corretto. Può comunque rivolgersi ad un osteopata per una valutazione posturale del ragazzo e per valutare se ci siano delle disfunzioni da correggere. Cordiali saluti Patasce Athos.
Buongiorno, concordo con quanto detto dai colleghi, metodi per aumentare l'altezza ad oggi non ve ne sono. Cordiali saluti.
uongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie