Buongiorno mio figlio ha fatto analisi allergiche con risultato di IgE 1.07 KU/l GRANO Cosa p

2 risposte
Buongiorno mio figlio ha fatto analisi allergiche con risultato di

IgE 1.07 KU/l GRANO

Cosa può mangiare? Se ho capito bene non è celiaco. Mi hanno detto che può mangiare anche il farro è corretto?
Il grano va tolto del tutto o meglio dare ogni tanto per non ricadere in una allergia più grave in futuro?
Grazie
C'è molta poca chierezza in quello che espone. L'allergia IgE mediata non ha nulla a che fare con la celiachia che è una intolleranza su base immunologica al glutine e si valuta sulla basa su altre analisi a seconda dell'età del bambino. Purtroppo risulta poco utile fare esami senza una guida. Faccia una visita o una consulenza allergologica ed eventualmente gastroenterologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Effettivamente deve essere seguita bene da un Allergologo per fare una corretta anamnesi e un corretto iter diagnostico, solo così potrà capire cosa mangiare senza incorrere in allergie o intolleranze che sono cose diverse.