Buongiorno, Mio figlio dopo aver assunto Formistin ha un forte tic agli occhi (li spalanca e li ru

Buongiorno, Mio figlio dopo aver assunto Formistin ha un forte tic agli occhi (li spalanca e li ruota), spesso ininterrottamente. Ho letto sul blog che è già successo ad altre persone. Mi piacerebbe capire se il tic si risolve e solitamente in quanto tempo. Grazie

2 risposte


È un disturbo poco comune ma dovrebbe risolversi nell'arco di 24-48h

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, tra gli effetti collaterali poco frequenti del Formistin ci sono anche disturbo dell'accomodazione (meccanismo di messa a fuoco dell'occhio), visione offuscata e oculorotazione (movimenti oculari circolari non controllati). Alla sospensione del farmaco mi aspetto che i sintomi si risolvano entro breve tempo. Altrimenti farei valutare il bambino da un oculista per verificare che non ci siano altri problemi associati.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.