Buongiorno, Mio figlio, di 18 mesi, ha una fistola Auris all'orecchio sinistro. Questa è la 3 vol

Buongiorno, Mio figlio, di 18 mesi, ha una fistola Auris all'orecchio sinistro. Questa è la 3 volta che si gonfia e lo abbiamo messo in lista per toglierla. Però è dal 23 che prende antibiotico (sciroppo e poi punture) ed antinfiammatorio (cortisone) ed ancora non è del tutto riassorbito. Che cosa dobbiamo fare?? Continuare o ci sono altri metodi per arrivare a toglierla? Grazie mille!!

1 risposta


Buongiorno, fermo restando che questa consulenza non sostituisce una vista approfondita sappia che la terapia della fistola auris è sicuramente chirurgica. Intanto deve effettuare, in caso di sovrainfezione terapia antibiotica e corticosteroidea. Siete sulla strada giusta, ci vuole un pò di pazienza. A presto!

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.