Buongiorno, mio figlio, 7 anni, dieci giorni fa ha iniziato con tosse secca e forte intasamento, mol
2
risposte
Buongiorno, mio figlio, 7 anni, dieci giorni fa ha iniziato con tosse secca e forte intasamento, molto raffreddore, è stato a casa a riposo 5 giorni, senza prendere niente come indicato dal pediatra , sesto giorno è andato a scuola con molto raffreddore ma tosse passata, il raffreddore nei giorni successivi sta lentamente diminuendo ma ora è cominciata una tosse grassa molto persistente( attacchi di tosse quasi da vomito) spesso durante la giornata e ho visto delle placche, non ha febbre, il pediatra non l’ha visitato ma mi dice di aspettare. Con questa forte tosse persistente non è possibile fare nulla?
Salve, la tosse potrebbe essere collegata al post nasal drip, ovvero discesa di muchi dal naso nel retrofaringe. Cio' accade quando i muchi non sono del tutto espulsi dal naso . Sarebbe utile una terapia antistaminica con cetirizina o rupatadina per controllare i muchi e Aereosol in Rinowashcon Flunisolide e soluzione isotonica 2 volte al di' per 10 gg
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a volte il raffreddore e le virosi portano a tosse per molti giorni anche 3 settimane. Ci sono dei casi in cui è necessario dare un macrolide data l'età per quadri di mycoplasma. Non sapendo peso e attuali condizioni non saprei quanto consigliargliene. Se ritiene può consultarmi online tramite miodottore per valutare insieme
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.