buongiorno mia nuora ha partorito martedì 27 agosto circa 15 giorni prima del giorno previsto, dopo

2 risposte
buongiorno mia nuora ha partorito martedì 27 agosto circa 15 giorni prima del giorno previsto, dopo aver perso le acque e monitoraggi vari. La bambina piccola pesava 2,450 kg alla nascita ha bevuto il liquido amniotico e continuava ad avere urti di vomito quando l'hanno portata in camera....ha fatto un calo di circa 200 gr. ....poi non prendeva il latte materno , ha sempre un colorito violaceo, dicono che la circolazione non è ancora normale... mangia pochissimo.....sia dalla mamma che l'aggiunta che danno loro....non riescono a fare esami ematici in quanto dicono che levando il sangue piano si coagula subito e non riescono ad analizzarlo....dopo 3 giorni hanno detto che ha l'ittero e devono controllarlo ancora questa sera...poi la metteranno sotto la lampada....
le mie domande sono:
quali possono essere le conseguenze per l'ingestione del liquido???? ci possono essere conseguenze anche in futuro sulla crescita??? quali sono i controlli mirati per vedere che tutto prosegue correttamente??
premetto che la madre soffre di alfa-1 non so se potrebbe avere attinenza negli avvenimenti.....
grazie
Buongiorno signora
Il decorso che lei descrive sembra piuttosto caratteristico per un neonato nato 15 giorni prima del termine e con un peso di 2450 gr.
L'ingestione di liquido amniotico non comporta solitamente conseguenze sul nuovo nato.
Al momento è necessario monitorare l'ittero, dare il tempo alla bambina di iniziare ad alimentarsi per bocca in maniera adeguata ed attendere gli esiti di eventuali esami ematici e strumentali che i colleghi riterranno opportuni.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, ritengo che un colloquio con i colleghi neonatologi che seguono il piccolo possa aiutarvi (soprattutto ai genitori) a chiarirvi i tanti dubbi che ha espresso in questa richiesta e indicarvi il corretto percorso da affrontare alla dimissione dal nido. Da ciò che scrive non si evincono particolari preoccupanti per la crescita del bambino.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.